Ghiaccio sintetico: una soluzione per il trasporto di ortofrutta fresca e altro

Ghiaccio sintetico: una soluzione per il trasporto di ortofrutta fresca e altro

Le nuove forme di vendita, fino a pochi anni fa impensabili, prendono sempre più piede anche in Italia, con il commercio alimentare online che sta diventando un'importante fonte di reddito per le aziende dell'ortofrutta e dell'agroalimentare in generale.

"In tutto il mondo, i prodotti agroalimentari italiani sono molto rinomati e acquistati con sempre maggiore frequenza - spiega Salvo Ciaffaglione, direttore commerciale di PolarIce Service - Molto attivo risulta essere anche il commercio online nei confini nazionali. Le referenze ortofrutticole siciliane, ma non solo quelle, vengono trasportate anche in minime quantità in ogni parte d'Italia".

Salvo Ciaffaglione
La possibilità di conquistare nuove fette di mercato nazionali e internazionali è data dallo sviluppo di una logistica adeguata, a costi contenuti, che permetta di affrontare il trasporto e la consegna a domicilio.
Sacchetto di ghiaccio sintetico riutilizzabile
"L'elemento principale e indispensabile di questa logistica è il nostro ghiaccio sintetico - continua Ciaffaglione -  la soluzione più efficace ed economica per la distribuzione capillare di prodotti freschi che devono viaggiare a temperatura controllata. Qualsiasi azienda che voglia investire nel commercio online di prodotti freschi, può avvalersi della nostra tecnologia e diventare finanche nostro partner. Il nostro impegno è mosso da una filosofia aziendale che non ci vede semplici fornitori, poiché leghiamo il nostro successo alla loro soddisfazione".
Bobina in fogli idratabili

Le applicazioni pratiche del ghiaccio sintetico sono le più svariate e non si limitano, dunque, solo al settore dell'ortofrutta fresca o, più genericamente, dell'agroalimentare. Polar Icegel, questo il nome commerciale di un prodotto altamente performante, è utilizzabile per tutti i prodotti che non tollerano interruzioni nella catena del freddo.

Fogli in cellette idratabili da attivare

"Questo sistema di refrigerazione - continua il direttore commerciale - è stato creato e sviluppato per mantenere e trasportare a temperatura controllata tutti i prodotti deperibili come quelli alimentari, ma anche fiori e medicinali. Grazie a una formula originale ed esclusiva, il nostro ghiaccio sintetico garantisce la temperatura ottimale durante il trasporto permettendo, a differenza del ghiaccio secco, un risparmio fino al 60% sui costi di trasporto".

Contatti:
Polarice Service s.a.s. 

Via Cirino Paone 34/36
96016 - Lentini (SR) Italia

Tel. +39 095 991540
Tel. +39 392 2960976
Fax +39 095 7846946

 

Data di pubblicazione: 08/06/2018
Autore: Gaetano Piccione
Copyright: www.freshplaza.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento