Termini e Condizioni

1. GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
In tutti i casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto (riparazione o sostituzione), il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballi interni ed esterni ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, batterie, ecc…). Polarice Service si riserva pertanto la facoltà di non accettare i prodotti spediti dal cliente privi di queste caratteristiche e rispedirli a carico del Cliente. Prima di spedire il prodotto il Cliente dovrà richiedere a Polarice Service il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l’apposito modulo di richiesta resi online. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di Polarice Service. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Polarice Service provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Polarice Service provvederà a comunicare al Cliente l’ammontare del preventivo. Nel caso in cui il Cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa forfettaria minima di € 35,00 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti soggette ad usura. Polarice Service non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di Polarice Service con allegato il certificato di garanzia o un documento comprovante l’acquisto al seguente indirizzo: Polarice Service s.a.s. – Via Cirino Paone, 34/36 – 96016 Lentini (SR).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. Polarice Service non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

2. DIRITTO DI RECESSO
In base al decreto legislativo D. Lgs 185/1999, D. Lgs. 206/2005, D. Lgs. 21/2014, si normalizza il diritto di recesso da parte dell’acquirente qualora la stipula di un contratto di compravendita avvenga non in locali commerciali ma attraverso la cosidetta vendita a distanza (per corrispondenza o via internet).
Hanno diritto pertanto al recesso tutte le persone fisiche che abbiano acquistato attraverso il nostro sito www.polariceservice.com, tale diritto può essere esercitato senza apporre alcuna motivazione, tale diritto non è concesso alle persone giuridiche (società o aziende) e alle persone fisiche che acquistano per la propria attività commerciale, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il diritto di recesso può essere effettuato entro e non oltre 14 gg dal ricevimento della merce inviando un telegramma o una lettera raccomandata A.R. indirizzato a Polarice Service s.a.s. – Via Cirino Paone, 34/36 – 96016 Lentini (SR), è comunque opportuno inviare una mail tramite il link “contatti” posto in alto alla destra di ogni pagina del sito Polariceservice.com. Pervenutaci la lettera provvederemo entro il termine di 14 giorni lavorativi a comunicare le modalità per la restituzione della merce.

IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi lo stesso dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo di ogni sua parte comprese eventuali istruzioni per l’utilizzo e, in caso di presenza di sigilli sulla confezione, senza che questi siano stati rimossi. Le spedizioni fino all’arrivo al ns. magazzino sono sotto completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto sarà ns. cura comunicarlo al Cliente. La ditta Polarice Service non risponde in alcun modo di danni o furto o smarrimento dei beni che viaggiano con spedizioni non assicurate. Una volta arrivato in magazzino sarà ns. cura esaminare il prodotto per accertare che non vi siano manomissioni o danni, sa la confezione o l’imballo originale risultino danneggiati, in questo caso la ditta Polarice Service tratterrà dal rimborso una percentuale pari al 15% del valore del prodotto quale contributo spese. La ditta Polarice Service, una volta valutato ed accertato quanto sopra, provvederà a rimborsare il Cliente per l’intero importo pagato tramite le seguenti modalità: un cambio merce di pari importo, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Il rimborso avverrà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione. Nel caso il Cliente preferisse il rimborso sarà cura dello stesso comunicare per e-mail o fax i suoi dati bancari per il bonifico (codice IBAN).

IMPORTANTE: Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE nel caso in cui la merce fosse stata sconfezionatata o maneggiata o con i sigilli della confezione rimossi, oppure risultasse danneggiata (per cause diverse dal trasporto), manomessa, mancante di componenti o accessori, mancante di imballo e confezione originale, in definitiva tutti casi in cui la merce non fosse rivendibile nelle condizioni di integrità con le quali è stata venduta al Cliente. Nel caso tale diritto decada le spese di restituzione del bene saranno a carico del Cliente.
L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
Sostituzione articolo: Nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte della ditta Polarice Service ed il Cliente ricevesse un articolo diverso da quello ordinato si pregai di non aprire la confezione ma di contattarci al più presto, sarà ns. cura ritirare il prodotto ed inviare quello corretto SENZA L’ADDEBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE.

3. RESPONSABILITA’
Polarice Service non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Polarice Service non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso Polarice Service, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Polarice Service non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Polarice Service infatti non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto, come Polarice Service non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

In questo sito potreste trovare dei link verso altri siti gestiti da terzi. Ciò non significa che Polarice Service approvi tali siti o i servizi o i prodotti da essi offerti e pertanto nell’impossibilità di poter esaminare in tempo reale tutti i contenuti dei siti collegati al presente sito web non è responsabile del contenuto o dell’esattezza delle pagine esterne o di qualsiasi altro sito collegato al presente sito. Il collegamento alle pagine esterne o agli altri siti avviene a proprio rischio. Polarice Service non sarà in alcun caso responsabile di perdite dovute o legate all’uso, sia diretto che indiretto, di informazioni o software disponibili sul presente Sito Web, compreso, ma non solo, le responsabilità relative a perdite di uso, interruzioni di attività commerciali, perdite di guadagno o di dati, o a ogni tipo di danni fortuiti, speciali o indiretti, indipendentemente dalle modalità, che siano per contratto, per atto illecito (inclusa la negligenza) o altro, anche se Polarice Service sia stato informato della possibilità di tali danni.

4. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato integralmente e contestualmente all’acquisto effettuato, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Per alcune categorie di prodotti e per importi di un certo rilievo Polarice Service si riserva la facoltà di richiedere un acconto anticipato del 20% sulla somma totale dell’ordine effettuato per via telefonica o fax.

5. MANCATA CONSEGNA DELLA MERCE
Qualora non fosse stato possibile effettuare la consegna della merce al’indirizzo fornito dal Cliente in fase d’ordine per cause non dipendenti dalla nostra volontà (come ad esempio: destinatario assente, indirizzo errato fornito dal Cliente, rifiuto della merce senza motivazione), la merce sarà rispedita al Cliente solo dopo il pagamento delle spese relative alla rispedizione della merce gravate dalle spese dell’eventuale giacenza presso i magazzini dei Corrieri e gravate dalle spese di gestione logistica. Tali spese aggiuntive, in aggiunta al costo della nuova spedizione, non potranno essere inferiori a Euro 15,00 non negoziabili, un’eventuale eccedenza sarà preventivamente comunicata al Cliente.

6. RECESSO DEL FORNITORE
Qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, Polarice Service ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

7. SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri espressi nazionali di comprovata affidabilità. Non è possibile in alcun modo da parte del Cliente indicare un suo corriere di preferenza nè indicare orari o fasce di orari per la consegna nè chiedere di essere avvisati prima di consegnare. Relativamente a questi casi, se il Cliente non riesce a garantire la sua presenza in occasione della consegna raccomandiamo vivamente di fornire un indirizzo alternativo di comodo dove ne viene assicurata la presenza (esempio: familiare, azienda, negozio, ecc.) per non incorrere nelle problematiche esposte al Punto 5 del presente contratto (MANCATA CONSEGNA DELLA MERCE). Per tutte le spedizioni indicheremo sempre il relativo numero di tracking tramite il quale il Cliente che dovesse avere problemi di ritiro potrà concordare con la filiale di appartenenza del corriere il giorno della consegna o addirittura programmare il ritiro personalmente presso la stessa filiale.

8. PRODOTTI IN OFFERTA SPECIALE
Il pagamento relativo ad eventuali acquisti di prodotti in promozione per un determinato periodo dovrà essere saldato entro il periodo di promozione. Se al termine del periodo promozionale il pagamento non fosse ancora pervenuto (ciò vale per le forme Bonifico Bancario e Ricarica Carta Postepay, dato che il pagamento tramite PayPal e carte di credito è contestuale all’ordine), i prodotti acquistati durante il periodo promozionale ma non pagati saranno automaticamente posizionati al prezzo in vigore al termine del periodo promozionale.

9. VENDITA FUORI DAL TERRITORIO ITALIANO
Polarice Service vende e spedisce anche all’estero, sia in Europa sia nel resto del mondo.

10. SCHEDE TECNICHE ED IMMAGINI
Le schede tecniche riportate non sono impegnative e possono essere soggette a variazioni da parte dei costruttori o dei distriburori.
Le immagini riportate sulle schede tecniche sono indicative e non vincolanti. L’azienda Polarice Service declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o di documentazione. I nomi dei prodotti e i marchi vengono utilizzati al solo scopo di identificare il prodotto.

11. RIMBORSO DI PAGAMENTI EFFETTUATI CON RICARICA POSTEPAY
In caso di rimborso totale o parziale per cause non dipendenti dalla nostra volontà (quindi su richiesta del Cliente che, ad esempio, intende annullare l’ordine) su pagamenti effettuati tramite ricarica PostePay sarà detratta la somma di Euro 2,00 pari alla commissione richiesta dalle ricevitorie Lottomatica, e comunque non inferiore alle spese di commissione in vigore al momento del rimborso.

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online o via fax ottenuti tramite il sito web www.polariceservice.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Siracusa.

 

Con la fase d’inoltro di un ordine indirizzato all’azienda Polarice Service si intende letto ed accettato quanto riportato nelle pagine:

0
    0
    Il Tuo Carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna allo shop